neppina stressata

zzelia
00martedì 11 novembre 2014 12:39
Ciao ragazzi
come al solito siete i miei infermieri. ......non so più cosa fare per far riprendere la mia neppina.
purtroppo in questi ultimi due mesi ha cambiato casa tre volte [SM=x349165] . Nella casa precedente stava benissimo era posizionata su un balcone a sud dove riceveva buona luce.poi ho cambiato casa e anche per il tempo l'ho sistemata all'interno. Adesso si trova in bagno dove può ricevere sempre luce e la nebulizzo frequentemente. Le ho anche sistemato un po di sfagno alla base e intorno al fusto ma non vedo grossi miglioramenti. ......non cresce e gli apici sembrano non dividersi....sono passate quasi tre settimane! [SM=x349166]
l'apice a sinistra era secco da tempo ma la pianta aveva messo fuori dei boccioli nuovi lungo il fusto ma adesso sembra tutto bloccato.
Vi posto alcune foto così magari mi dite cosa ne pensate. Naturalmente il fusto di sinistra è il più vecchio ed ha più di un anno.
Grazie mille e speriamo [SM=x349157]
egiziano.
00martedì 11 novembre 2014 12:59
Un apice è letteralmente mancante, e l'altro si sta annerendo un po in punta.Certo che tre cambiamenti ravvicinati, non hanno aiutato la pianta, ora cerca di tenerla con il massimo di luce che puoi offrirle,terreno umido ma mai fradicio, lontana dai riscaldamenti,e nebulizza spesso,ci vuole un po di tempo per farla riprendere,se rimane stabile senza peggioramenti,sarebbe gia una prima vittoria.
Egiziano.
zzelia
00mercoledì 12 novembre 2014 09:46
Grazie Egiziano
l'apice mancante è morto praticamente tre mesi dopo aver ricevuto la pianta. ......spero regga!
Grazie ancora e vedremo che succede.
Ciao Zelia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com