Water Gel Beads

RepublicDos
00mercoledì 1 agosto 2018 18:59
Water Gel Beads
Buonasera, mi trovo oggi con un altro tarlo nella testa!

Oggi mi sono fermato in un classico negozio cinese, e mi sono incuriosito dinanzi ad un articolo interessante, praticamente era una bustina con delle palline in polimero che si gonfiavano a contatto con l'acqua, passando dal millimetro al centimetro!
In 24 ore forse, o meno.

Mi sono chiesto cosi se potessero avere un impiego nella coltivazione di piante carnivore, vista la capacità di assorbire tanta acqua, per poi rilasciarla lentamente.

Tralasciando il fatto che dovrebbero essere effettuati test chimici sull'acqua che rilasciano in seguito, potrebbero servire per alcune piante che non amano ristagni, per fare talee, per mantenere idratate le piante durante un viaggio, che ne pensate?

Cercando su google, ho trovato questa immagine a confermare la mia teoria, vediamo se può uscirne qualcosa di buono [SM=x349152]





Fede.Psnt
00mercoledì 1 agosto 2018 19:42
Potrebbe essere un'idea, ma come hai detto bisogna vedere se poi l'acqua ha scorie chimiche.
Francia93
00giovedì 2 agosto 2018 10:55
In pratica fa un po' la stessa cosa dello sfagno... [SM=x349150]
Io comunque per aggirare il problema ho inserito umidificatori in ceramica all'interno dei vasi delle nepenthes, in modo da non creare ristagni, ma nemmeno lasciare che si secchi tutto per il troppo caldo mentre io sono a lavoro. Per adesso funzionano bene e la torba non si asciuga eccessivamente :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com