Vivaio di Terni possibile vendita di sfagno raccolto in natura?

Icchy92
00mercoledì 10 giugno 2020 23:06
Non so se qualcuno di voi è presente sulla pagina facebook "piante carnivore", ma oggi mi sono imbattuto in un post che mi ha insospettito (per chi può accedere è a questo indirizzo).
In pratica l'autore ha trovato dello sfagno vivo in vendita in un vivaio a Terni (spazioverdeterni), ma dalle foto mi è subito sembrato sfagno "selvatico" e il fatto che vi abbia trovato in mezzo pigne e foglie me ne ha dato la conferma. Siccome da quanto ho capito era in vendita in cassette intere, secondo voi il venditore può averlo acquistato da qualche altro paese oppure l'ha recuperato in natura? Ci sono torbiere in Umbria? Non so se c'è qualche coltivatore in zona che può andare a controllare, ma secondo voi cosa si potrebbe fare?
SimeonMTB
00giovedì 11 giugno 2020 08:07
Ciao, non ne ho idea di cosa si possa fare se non lo si becca mentre lo raccoglie...in ogni caso spero non sia così altrimenti sarebbe davvero molto grave per l'ambiente!
Aspettiamo altri pareri
Francia93
00giovedì 11 giugno 2020 16:32
Ma sai, il fatto di trovarci foglie e altre cose dipende magari da dove lo coltivi... se non hai una serra chiusa direi che è molto facile trovarci dentro altre piante o foglie portate dal vento.
Comunque se non viene colto sul fatto direi che non è possibile saperlo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com