Sono matto o sta spuntando qualcosa

FrancescoH
00domenica 29 maggio 2022 09:38
Ciao a tutti! Tempo fa nel tentativo di salvare una darlingtonia morente ho provato ad avvolgere tutto nello stagno e chiuderla in un contenitore, per poi sbadatamente dimenticarla lì per un anno.
Nei miei lavori di rinvaso, cerco sempre di recuperare il recuperabile e ogni anno creo un "vaso dei miracoli" con qualche scarto e la torba che ad occhio mi sembra ancora sana.
Questa primavera come di consueto ne ho creato uno, e trovando il contenitore con dentro la darlingtonia ormai defuntissima, ho deciso di provare a buttare nel vaso anche questi insieme allo stagno che la ricopriva.... Ora, a distanza di quasi 2 mesi trovo questo ... Secondo voi??
Pana13
00domenica 29 maggio 2022 16:12
cosi a prima vista non mi sembra molto una darlingtonia.. forse una heliamphora? in base anche alle foglie secche intorno... e' possibile?
FrancescoH
00domenica 29 maggio 2022 18:55
In effetti ora che guardo bene ci sono sia resti di heli che di darlingtonia... Ed in effetti sembra più la prima... Che robe... Autoconservazione della radice in una camera stagna piena di sfagno secco da chissà quanti mesi ormai 😅😅 speremo ben!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com