Problema salsedine

_keeper_
00domenica 11 marzo 2012 11:10
Vi pongo il mio problema...abito ad una ventina di metri dal mare e purtroppo quando questo è molto mosso, il vento trasporta tanta salsedine, che a lungo andare mi stanno rovinando qualche pianta. Ho pensato a diverse soluzioni anche se nessuna, secondo me, veramente risolutiva. Possiedo uno scaffale in plastica dove tengo i sottovasi e le piante. Lo scaffale è aperto e protetto solo da una rete antigrandine. La prima soluzione sarebbe di sostituire lo scaffale con una miniserra da balcone, ma in questo caso dovrei fare molta attenzione al sole, in quanto il balcone è esposto a sud, oltre al fatto che in estate dovrei togliere la copertura in pvc ritornando al problema iniziale. Ho pensato anche a coprire questo scaffale, quando le condizioni meteo sono sfavorevoli, con un telo TNT...questa potrebbe essere una buona soluzione, ma vorrei capite se il TNT trattiene la salsedine.
Neplant
00giovedì 15 marzo 2012 00:16
Io sono a 100 mt. dal mare. Ho una serra 3 X 3 circa coperta solo da un telo in pvc trasparente che la copre anche dai lati. D'estate esco le sarre e le dionee e le metto sotto gli alberi da frutta con un telo frangisole sopra. Tolgo il telo dai lati della serra per far arieggiare (ma non sopra) e ci tengo tutte le drosere. Non ho problemi con la salsedine.
_keeper_
00giovedì 15 marzo 2012 14:39
Il problema è che a me quando c'è maestrale o tramontana il mare è davvero grosso e trovo tutte le piante ricorte da uno strato di sale. Perciò pensavo ad una copertura con tnt.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com