Notizie ormoni piante

Symius
00giovedì 16 giugno 2011 12:09
Sto facendo una tesina di biochimica in cui parlo in generale delle piante e poi collego alla fotofosforilazione. Sono arrivato agli ormoni, e purtroppo non trovo molto su internet per quanto riguarda biochimica. Allora,l'auxina mi pare di aver capito entra con un simporto con 2 H+. Poi mi è sembrato di capire,ma sicuramente non è così, che quando la concentrazione di auxina aumenta l'ormone esce insieme ai 2 H+ che abbassano il ph della parete. Potreste chiarirmi questo argomento? Inoltre non ho ben capito il ruolo dell' NPA.
Sapreste dirmi anche qualcosa riguardo ai meccanismi di trasposto e di azione delle gibberelline e delle citochinine. E' per la tesina dell'esame di stato.
grazie mille
diego.iacoponi
00martedì 26 luglio 2011 15:55
tutto quello che so è che le giberreline provocano la riproduzione cellulare e sono presenti nelle foglie e nei semi. Le chitocianine invece oltre a fare la stessa funzione delle giberreline, sono presenti
anche nei frutti e richiamano a se tutti i minerali e zuccheri di cui cè
bisogno per la maturazione dei semi e della polpa del frutto. [SM=x349151] [SM=x349152] [SM=x349153] [SM=x349154]
comunque ti consiglio di informarti meglio con qualcuno che ne sa più di me.
ps. entrambi sono ostacolati dall' etilene che è l' unico ormone in forma gassosa e è prodotto dall' ossidazione delle auxine quando si trovano in abbondanza in un tessuto.
ecco il link del sito dove l' ho letto www.arcobonsai.com/Atti-92Poli.htm
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com