Meridional Cactus 2011

@nitr@M
00domenica 23 ottobre 2011 16:55
Ciao a tutti,
stasera vi vorrei portare in un bellissimo vivaio che accoglie una fantastica collezione di tantissime succulente e di cactus di enormi dimensioni, coltivati all'aperto.
Si chiama Meridional Cactus.
La prima volta che mi ci sono trovata, sono rimasta così incantata che ora lo visito almeno una volta all'anno. [SM=x349151]
Questa volta poi ci avevo anche un motivo in più - le Plumerie in fiore.
Dovendo potare le mie per poter dare loro un po' di forma, ho perso tutte le loro fioriture, così qualche giorno fa sono tornata qui, in questo splendido posto, per poterle ammirare.

Stasera vorrei condividere qualche immagine di questa emozionante passeggiata con voi.

Allora ...andiamo?
Vi va? [SM=x349150]
@nitr@M
00domenica 23 ottobre 2011 17:05

Consiglio a tutti di avvertire prima per telefono il proprietario sig.Damiano Sergi, perchè il vivaio non ha orario continuato.

Il vivaio si estende per un'area di 2000mq e ci potete ammirare i più incredibili cactus ed altro.
Il proprietario sig.Damiano Sergi,che ha effetuato numerosi viaggi in Messico e Cile per studiare le succulente del posto, acquisendo una vasta conoscenza delle piante nel loro habitat.

Premetto che non conosco tutte le piante che vedrete sulle foto, perciò se qualcuno di voi non potrebbe farne a meno di voler conoscere il nome di qualche d'una vi chiedo, per favore, un aiuto nei loro riconoscimenti.

Durante la vostra prima visita si rimane sicuramente incantati, non solo dalle piante coltivate nell'enormi serre che le proteggono dal maltempo invernale ma anche di numerosissimi vasi di cotto, vasi di pietra, un apparente caos in cui vi troverete subito dopo l'ingresso, di cui vi aiuterà ad uscire il sig.Damiano, una persona gentilissima e sempre molto disponibile.

Entriamo...

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.



Continuo?? [SM=x349150] [SM=x349160]
@nitr@M
00domenica 23 ottobre 2011 17:21

Come potete notare il proprietario è un grande fan degli innesti,molto importanti, perchè è l'unico modo di riprodurre velocemente piante rare,le crestature ecc.











































Un asilo nido degli Adenium




..e gli Adenium adulti



























Per essere giusta, concludo ora questa prima parte della passeggiata tra le spine e piante succulente qui.
Vi consiglio di andare a vedere anche la 2.parte di questa passeggiata, dove potrete ammirare le bellissime Plumerie, un rarissimo peperoncino ed altro nella sezione Altre piante. [SM=x349151]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com