Drosera Madagascariensis

Nurgle91
00domenica 1 febbraio 2015 09:38
Buongiorno e buona domenica ragazzi; da qualche giorno a questa parte ho un piccolo problema con la drosera madagascariensis e con alcune scorpioides: nonostante non abbia effettuato spostamenti, e non ci siano stati cambiamenti climatici, le nuove foglie che escono subito seccano, nemmeno il tempo di riaprirsi, continuano a nascere e a seccare inesorabilmente, lo stesso sfortunato destino( e questa mi è dispiaciuta) ha sopraffatto il fiore.

Le tengo così:

Sono in casa vicino ad una finestra esposta a sud.
Le ho tenute in sottovaso, rabboccato alzato il livello di 1 cm ogni 3 giorno.
Le temperature non sono nè troppo basse nè troppo alte, insomma, consentono di viverci, in fondo siamo in casa, credo ci siano 20° circa.
Ricircolo d'aria, nonostante siano all'aperto, non credo sia molto buono nonostante il balcone limitrofo venga aperto spesso perchè mia madre stende i panni, a volte trovo delle specie di rose di jericho bianche, credo muffa, la levo molto semplicemente con le mani.

Ad ogni modo, provvedo a costruirmi(anche perchè amo il fai da te) un terrario, quindi se il problema è la poca illuminazione o la bassa umidità(dubito), ditemelo subito perchè in primavera conto di comprare altre drosere australiane, quindi vorrei creare un ambiente adatto.

Allego 2 foto con una risoluzione che sinceramente non mi aspettavo così bella, sono dei particolari delle foglie che seccano e di alcuni peletti che sono comparsi quest'ultima settimana, credo possano essere utili nella diagnosi.

Andrea@rexpl
00lunedì 2 febbraio 2015 03:00
taglia il pezzo delle foto e mettilo in sfagno vivo se ce l'hai...consiglio il terrario anche per lei comunque...a me cresce più in terrario l'inverno che l'estate,assurdo!!! [SM=x349178] [SM=x349178]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com