Cephalotus sofferente?

jorjiò
00martedì 26 maggio 2015 13:58
Buona sera a tutti, in questo periodo le piante mi stanno facendo patire un po'... ma danno anche belle soddisfazioni,
vorrei chiedervi un'opinione su questo cephalotus che mi sembra un po' sofferente.
Avendo vissuto in un vasetto piccolo da garden ho pensato bene di rinvasarlo, ho delicatamente pulito le radici e messo nel nuovo vaso.
Inizialmente sembrava non aver subito lo stress, ma ora, come potete vedere nelle foto, sta cominciando a far diventare arancioni alcune trappole e le restanti sono tutte serrate.
In più ho l'impressione che il colorito non sia dei migliori, sembra pallido rispetto a prima.
Ogni opinione, consiglio o rimprovero è ben accetto.... buona coltivazione a tutti [SM=x349182] [SM=x349182] [SM=x349182]
egiziano.
00martedì 26 maggio 2015 16:15
Da quanto tempo lo hai travasato? Tieni presente che il fatto di averlo travasato comporta un sicuro stress per la pianta, quindi è normale un peggioramento.Prendi qualche ascidio tra i polpastrelli le dita, e senti se sono belli duri, e croccanti, senza schiacciarli troppo. Se li senti duri Ok. la pianta sta bene, se gli ascidi sono mollicci, è segno che la pianta è disidratata e ha bisogno di più umidità nell'aria,quindi ti consiglierei di mettere un sacchetto da congelatore, molto bucherellato sulla pianta.
Egiziano.
jorjiò
00venerdì 29 maggio 2015 13:23
Ciao Egiziano, scusa per il ritardno nel rispondere, ma prima non son riuscito, comunque gli ascidi una settimana fa erano mosci, ora non così tanto, però sempre chiusi e serrati e quelle piccole trappole si seccano.
Dall'aspetto non sembra disidratato, non saprei.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com