Aiuto Costruzione terrario

LorenzoGatta
00giovedì 26 novembre 2015 18:19
Aiuto Costruzione terrario
Buonasera, ho un acquario 68x30x40h e siccome lo voglio allestire come uno "spaccato natura" volevo chiedere un po' di consigli:
Come funzione l'approvigionamento idrico nel terrario? Siccome voglio fare anche un laghetto con un ruscello (e quindi con molti dislivelli) sapreste dirmi come faccio a dare una giusta quantità d'acqua alle piante senza bisogno di doverle bagnare io o di dover allagare il terrario?
Che tipo di neon utilizzo per le piante?
Quale dev'essere la distanza minima tra pianta/neon?
Come mi regolo per l'apporto idrico con le Heli? So che non amano i ristagni (e quindi vanno messe ad un altezza maggiore delle altre) ma se non arriva a toccare manco un cm d'acqua devo annaffiarla per forza manualmente dall'alto? O c'è qualche trucco per garantire umidità a tutte senza inzupparle? In questa domanda torna il discorso di prima.
grazie in anticipo!
Roberto_7
00martedì 1 dicembre 2015 13:38
Guarda date le dimensioni del terrario non so se riuscirai a fare uno spaccato natura e per quanto riguarda l'approvvigionamento idrico non ti saprei aiutare. Per quanto riguarda i neon da utilizzare e la loro distanza con le piante nel terrario ci sono parecchi post nel forum e sulla rete. Prova a fare una piccola ricerca [SM=x349153]
Per le Heli potresti provare ad usare lo sfagno che mantiene umido il terreno ma ripeto fai una prima una ricerca.
Buona fortuna [SM=x349151]
LorenzoGatta
00martedì 1 dicembre 2015 13:45
Ho aperto una discussione per evitare ricerche. Con queste dimensioni si può fare eccome uno spaccato natura (ne ho visti in rete anche di 30cm) comunque... Proverò a fare ricerche...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com