Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

klein e la sua distrazione

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2009 19:49
21/09/2009 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 150
Registrato il: 10/05/2009
Città: LECCE
Età: 37
Sesso: Maschile
Membro Sarracenia
OFFLINE
Re:
mao@, 21/09/2009 17.39:

....e meno male che 2000 persone mi davano contro quando dicevo tempo fa che "ci vuole un certificato di autenticità scritto"...non un cartellino scritto col pennarello!!!!.... e meno male che Klein è famoso!!!

dunque.... che differenza intercorre tra un vivaista che acquista per i fatti suoi una pianta da un sito tedesco o ceco o bulgaro ed umanamente può compiere un errore..... e Klein??...solo che Klein ha il nome ed il vivaista è un vivaista e basta!!!...eppure i vivaisti sono considerati pecore nere!!...ed ora che è confermato che anche Klein ha commesso "giusto qualche" errore???...proprio uno tra coloro considerato "uno affidabile"??
possono ora considerarsi allo stesso livello??

...a questo punto tutti coloro che hannno acquistato da Klein una dionea dovrebbero ricartellinarla con typical secondo il topic aperto da carnivourman!! (autore nella sezione "che pianta è" di questo topic)....

...stessa storia....quando un vivaista mi regalò la mia "long teeth"...etichettata col suddetto nome (ben distinta da quelle etichettate come "typical"!!) ...per la quale si insinuò che tale non fosse e dunque mi si consigliò (sulla base del niente!!!) di rietichettarla come typical solo perchè era acquistata da un vivaista (non uno qualsiasi tral'altro...ma un mio carissimo amico che non mi tirerebbe mai pacchi!!!si veda la mia growlist per leggere dell'accaduto!!)


tutte le mie piante non hanno un certificato al seguito...le vostre ce l'hanno???...no?...allora tutte le vostre dionee sono typical anche se hanno le foglie blu, sdoppiate con la forma di un girasole dentato!!!...

io l'ho sempre detto: ...io acquisto certe specie perchè son belle...nettamente diverse tra loro...punto e basta....
mai mi sognerei di metter sù una collezione non "certificata" basandomi sulle parole...ostentando "l'autenticità assoluta a livello genetico" ...che invece non posso dimostrare...sarei io il primo truffatore di me stesso!!!!
è come se mettessi sù una collezione di Rolex senza certificato...che senso avrebbe??

se cercate tanto l'utenticità inequivocabile di qualcosa, dovreste richiedere qualcosa di scritto....che i cartellini....come le parole.. volano!!!
come si fà a sbandierare l'autenticità di una propria pianta basandosi sulle parole???

questo sito è molto bello, utile, pieno di persone simpatiche e competenti...è bene che si continui a scambiarsi opinioni, pareri, che ci si mostri a vicenda delle belle foto...o che si diano importanti consigli su certe malattie o tecniche carnivore.....però si dovrebbe eviatare di millantare ciò per cui nulla si può dimostare!!



la fiducia è tutto...mi dissero alcuni sul sito al tempo della mia "long teeth"...

sì sì...si è visto...ora tenetevi le dionee a forma di papavero ed etichettatele "fused tooth"!!...tanto ve le ha vendute uno del quale ci si può fidare!!!

Ps: si badi bene…mi spiace per la fregatura che avete ricevuto…sono con voi…e mi batto per voi…ce l’ho contro coloro che affermano che la fiducia è meglio di un certificato scritto!!


spero questa volta...di fronta all'immane fregatura che molti, a quanto pare, hanno subito, mi si dia un pò più di ragione in merito alla questione "certificato scritto" vs "fiducia a parole"!!!
e chi la pensa come me...lo dica...che sembro l'unico a ragionare come un marziano quando invece si tratta di questioni di legislazione sulla proprietà/autenticità di un bene....non di certo inventate da me...ma contro le quali alcuni, su questo sito, continuano a sbatterci la testa contro, affermando il contrario!



in effetti il ragionamento è giusto.....ma come dici tu stesso è difficilmente applicabile.... quindi si va sulla fiducia di un coltivatore che dovrebbe essere "affidabile"!!

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com